telefono +39 351 601822 info@consorzioleader.it

Chi siamo, la nostra mission e i nostri obbiettivi

Chi siamo

Siamo fieri di essere italiani, fieri di essere imprenditori che ogni giorno con impegno e serietà operano nella nostra nazione affinché tutte le persone che compongono la nostra società si evolvano, crescano e prosperino in un gruppo compatto e omogeneo.

Il futuro imprenditoriale italiano.

 

Consapevolezza, Riconoscimento & Formazione

Consorzio Leader è una concreta realtà di imprenditori energica ed efficiente che crede fortemente nella libera impresa, nell’ iniziativa imprenditoriale in ogni settore lavorativo e nella continua vitale ricerca dell’innovazione, dello sviluppo sociale ed economico, e del progresso.

Attraverso la consapevolezza e il riconoscimento dei valori sociali quali la solidarietà e l’assistenza verso tutti gli imprenditori che combattono quotidianamente con difficoltà e burocrazia caotica, Consorzio Leader si propone come una risposta fondata affinché tutti uniti si possa crescere sinergicamente ritrovando serenità lavorativa e prosperità economica.

…i valori del passato per conquistare il futuro…

Consorzio Leader e tutte le aziende associate, si propongono di costruire una complementarietà europea e mondiale dove le nostre eccellenze imprenditoriali tornino ad essere valorizzate, tutelate e protette. Torni a crescere la consapevolezza sulle capacità imprenditoriali italiane, torni orgogliosamente la fama internazionale che per anni ci ha contraddistinto come eccellenze in ogni settore e che in tutto il mondo ci hanno sempre identificato ed attribuito con stima. Popolo di inventori, di famosi navigatori, con una cultura millenaria ed un patrimonio artistico unici al mondo; primi al mondo nei settori industriali della moda, della cucina, della meccanica, possessori unici della competenza della produzione dell’artigianato di lusso e coscienti di avere dei modelli imprenditoriali sviluppatisi con un know how specifico che è perfettamente replicabile anche in tutti gli altri settori che non hanno trovato il giusto riconoscimento ed ancora devono svilupparsi, il Consorzio Leader si propone da capofila e organizzatore di sviluppo e crescita attraverso una rete di professionalità e serietà.

Perche’ Consorzio Leader?

Il nostro consorzio, ecco il perchè. Una unione sinergica di presone, imprenditori con uguali diritti e doveri, che rappresentano tutte le famiglie italiane con le quali si ambisce alla crescita intellettuale, alla vera economica e alla formazione collettiva continua. Ecco Consorzio Leader, perché insieme ed uniti aspiriamo, senza distinzione alcuna, a divenire un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno affiancarci in questo percorso, per riappropriarci del diritto di essere considerati portatori del benessere di questo paese, perché sul nostro operare, fatto di sacrifici, rischi e difficoltà, si basa la crescita e lo sviluppo della società, il benessere dei nostri dipendenti e delle loro e nostre famiglie e la conseguente crescita e sviluppo economico.

Consorzio Leader

MISSION

Consorzio Leader si propone di agevolare, sostenere e promuovere lo sviluppo delle imprese consorziate, anche mediante la collaborazione con Enti Pubblici e Privati, sia italiani che esteri.

Il Consorzio Leader non ha scopo di lucro.
La sua gestione non comporta il conseguimento, né la distribuzione di utili sotto qualsiasi forma.  Eventuali avanzi di gestione, sopravvenienze attive o plusvalenze patrimoniali costituiranno minor costo di gestione per i consorziati o incremento del fondo consortile; mentre le perdite per le attività svolte dalle imprese consorziate saranno esclusivamente a carico di queste ultime.

Il Consorzio Leader è apartitico e non persegue finalità di rappresentanza sindacale, né corporativa.

Il Consorzio Leader potrà, inoltre, svolgere qualsiasi attività ritenuta utile per il raggiungimento dello scopo sociale, purché nel rispetto delle leggi vigenti, compreso quella commerciale e di rappresentanza, sia a proprio favore, che a favore delle Imprese Consorziate.

Il Consorzio è investito del mandato di compiere, per conto delle singole imprese consorziate, tutti gli atti, le procedure, le stipule e quanto necessario per gli scopi consortili.

Le attività meglio specificate nella pagina “Servizi” saranno svolte dal Consorzio tramite l’opera dei membri del Comitato Direttivo e delle persone fisiche o giuridiche appositamente incaricate dallo stesso

Prove di successo

Parlano i numeri

In quali settori l’Italia ha prodotti di ottima qualità a livello internazionale?

Sarà vero che va tutto male in Italia? No, non è così! C’è un’Italia di imprenditori appassionati apprezzata in tutto il mondo. Imprenditori geniali che riescono a superare le distanze geografiche, burocratiche ed economiche e farsi valere. L’Italia che funziona conta 100 eccellenze italiane tra le più stimate a livello mondiale, il rapporto redatto da Eurispes – Istituto di Studi Politici Economici e Sociali ne è un chiaro esempio. Un’Italia innovativa, elastica, creativa, costruttiva e competitiva che punta sulla qualità e conquista anche il mercato internazionale. Per approfondire di seguito elenco delle fonti con i rapporti:

          

%

Settore moda

%

Settore Vino, Birra e Alcolici

%

Settore Gioielli e Orologi

%

Settore Turismo

%

Settore design

%

Settore automobili e motoclici

Consorzio Leader

Obiettivi

Il Consorzio Leader ha per oggetto la prestazione di servizi altamente professionali integrati, costruite appositamente per le imprese consorziate. L ’obiettivo è quello di favore lo sviluppo e la promozione di tutte le aziende consorziate mediante:

  • innovazione
  • tecnologia
  • rete d’informazione
  • internazionalizzazione
  • assistenza in tutti i settori strategici e gestionali

al fine di favorire la sicurezza nelle iniziative e nei progetti imprenditoriali. A questo fine il Consorzio Leader potrà, a titolo esemplificativo seguire le seguenti strategie:

  • promuovere iniziative editoriali
  • promuovere eventi di formazione
  • promuovere eventi a favore delle imprese
  • organizzare e partecipare a manifestazioni fieristiche e convegni
  • promuovere progetti ed iniziative di internazionalizzazione delle imprese, anche al di fuori dell’Unione Europea, pianificando, qualora necessario, le conseguenti operazioni
  • rendere le imprese più competitive, anche attraverso lo studio e la realizzazione di mirati progetti tecnologici innovativi
  • incentivare e promuovere tra le imprese associate attività sinergiche in relazione alle reti distributive commerciali
  • ricercare soluzioni per il sostegno finanziario delle imprese, anche mediante la partecipazione a bandi e concorsi nazionali ed europei
  • offrire una consulenza globale (legale, tributaria e gestionale), mediante l’opera di qualificati professionisti, coordinati dal Consorzio Leader per fornire un servizio integrato delle singole discipline
  • svolgere attività formativa per le imprese consorziate e/o enti pubblici e privati, finalizzata alla qualificazione, riqualificazione e specializzazione professionale, favorendo altresì l’incontro tra competenze lavorative secondo le esigenze delle imprese; nell’ambito della propria attività, potrà collaborare con altri enti e/o consorzi.

Vuoi maggiori informazioni?

Scrivici

Vuoi sapere come aderire

al Consorzio Leader ed usufruire di tutti i servizi?

Tutti gli interessati possono compilare la domanda di adesione cliccando sul pulsande “Modulo di Adesione” posto qui sotto ed inviarla all’attenzione del Consiglio Direttivo con le seguenti modalità:

  • @mail: info@consorzioleader.it
  • Fax +39 02 56804855
  • forma cartacea presso la nostra sede Milano (MI) – 20129 – Via Antonio Kramer, 21

allegare anche i seguenti documenti

  • ricevuta del bonifico per la quota di iscrizione prevista
  • visura camerale
  • adesione allo Statuto Etico debitamente firmata e timbrata