telefono +39 351 601822 info@consorzioleader.it

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA, FINANZIATA &  RICERCA DEL PERSONALE

Formazione Professionale Continua

Consorzio LEADER propone il servizio di formazione professionale continua che è rivolto a tutti i professionisti e gli imprenditori che intendono continuare il loro percorso formativo personale e professionale.

Un’iniziativa anche volta a supportare tutte le persone che intendano completare il proprio percorso di studi a qualsiasi livello, ordine e grado.

Il nostro Consorzio LEADER si avvale della collaborazione di autorevoli esponenti dell’A.N.S.I – Associazione Nazionale Scuola Italiana, che è stata fondata il 10 dicembre 1946 con atto notarile dell’Avv. Tito Staderini ed eretta in Ente morale il 21 marzo 1949 con D.P.R. n. 216 del 21/3/49 pubblicato sulla G.U. n.114 del 18/5/1949, e ci proponiamo l’obbiettivo di orientare verso tutti i percorsi formativi tra i migliori istituti presenti sul territorio nazionale.

Il nostro lavoro è teso a supportare gli tutte le persone che intendono conseguire titoli di studio dalla 3° media ai master di specializzazione con il supporto dei migliori professionisti presenti sul territorio nazionale.

Formazione Finanziata

Un’opportunità rivolta a favorire la formazione dei dipendenti di Aziende, Studi Professionali e dei Liberi professionisti.

Dal 2003, tutte le società e i datori di lavoro possono richiedere all’INPS di trasferire il contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria pari allo 0,30% dello stipendio dei dipendenti destinato alle “attività di formazione” ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali.

L’adesione ai Fondi Paritetici Interprofessionali, da parte del datore di lavoro, è volontaria e gratuita.

I Fondi Paritetici Interpersonali provvederanno quindi a finanziare le attività formative per i lavoratori delle imprese aderenti, in base a quanto previsto dalla Legge 388 del 2000, consentendo di formare lavoratori o professionisti senza oneri aggiuntivi.

Consorzio LEADER offre a tutti i suoi soci un servizio di consulenza per seguire tutte le fasi di utilizzo del fondo:

  • analisi delle esigenze aziendali formative
  • valutazioni delle opportunità offerte dai singoli Fondi Paritetici Interprofessionali
  • esecuzione delle procedure di adesione
  • progettazione del piano formativo
  • erogazione della formazione

Ricerca & Formazione del personale

Un servizio attento e mirato dedicato a tutte le imprese consorziate.

Gli esperti selezionati dal Consorzio LEADER con metodi specifici e competenza qualificata sono in grado di eseguire attente analisi di ricerca e successiva preparazione del personale da inserire nei vari ambienti di lavoro con risultati concreti e tempi certi.

Il servizio di ricerca e selezione del personale si distingue in queste fasi:

  • Selezione del personale per neo-assunti con l’obiettivo di comprendere abilità, motivazioni e idoneità in relazione alla figura professionale da inserire
  • Selezione del personale per figure tecniche, manageriali o figure specializzate con l’obiettivo di verificare la reale conoscenza, l’esperienza maturata nel campo specifico, e le motivazioni rispetto al cambiamento nonché verifica delle prospettive in relazione alla figura professionale futura
  • Verifica post inserimento, attività rivolta al personale inserito nei 12 mesi, con l’obiettivo di verificare percorso in essere, le nuove competenze acquisite e le aspettative future, valori professionali in relazione al disegno professionale della società

Vuoi aderire al Consorzio LEADER?

vuoi leggere il codice etico?